Pontedera: muore 17enne travolto da uno scooter

PONTEDERA (PISA) – Incidente mortale nella notte fra il 21 e il 22 giugno 2025 a Pontedera. A perdere la vita un ragazzo di 17 anni.
Il giovane viaggiava in sella al suo scooter quando, poco prima delle 3 di questa notte, 22 giugno, per cause in corso di accertamento è stato travolto da un’auto all’incrocio tra via Arno e la Tosco Romagnola. Le condizioni del 17enne sono apparse subito gravissime, il personale del 118 è arrivato sul posto in tempi rapidi e immediatamente ha disposto il trasporto in codice rosso all’ospedale della Valdera. Ma il ragazzo è deceduto durante il tragitto.
Sulla dinamica sono in corso gli accertamenti dei carabinieri, intervenuti per effettuare i rilievi subito dopo lo scontro.
AGGIORNAMENTO DELLE 14,00
Si chiamava Raid Amir e viveva a Ponsacco (Pisa) il giovane di 17 anni morto stanotte. Secondo una prima ricostruzione, ancora in fase di accertamento da parte dei carabinieri, Raid stava attraversando la strada quando è stato travolto da uno scooter guidato da un altro ragazzo, suo coetaneo.
Inizialmente si era ipotizzato che si fosse trattato di uno scontro tra un’auto e un motorino, ma nelle ore successive è emerso che a colpirlo sarebbe stato proprio il mezzo a due ruote. L’impatto è stato violentissimo e non ha lasciato scampa al ragazzo. L’incidente ha lasciato la città sgomenta, proprio dopo i festeggiamenti della notte bianca.
