Skip to main content

Pisa: documenti falsi per alloggiare in B&B, coppia arrestata

PISA – I carabinieri della compagnia di Pisa hanno arrestato un uomo e una donna, entrambi incensurati, con l’accusa di possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi. L’episodio si è verificato nei pressi di un bed and breakfast della città, dove i militari della sezione radiomobile sono intervenuti in seguito a una richiesta d’aiuto pervenuta tramite il numero unico di emergenza 112.

La coppia, ospite della struttura, si sarebbe infatti rifiutata di lasciare l’alloggio alla scadenza del soggiorno. All’arrivo dei carabinieri, i due hanno mostrato documenti di identità apparentemente rilasciati da autorità rumene e validi per l’espatrio. Tuttavia, i controlli effettuati dai militari hanno permesso di accertare che i documenti erano palesemente contraffatti. Gli stessi sono stati immediatamente sequestrati.

La Procura della Repubblica di Pisa, informata dell’accaduto, ha disposto l’arresto della coppia. Su decisione del Sostituto Procuratore di turno, e in applicazione dell’articolo 121 delle norme di attuazione del codice di procedura Penale, la coppia è stata successivamente rimessa in libertà, in attesa di ulteriori sviluppi investigativi. Le indagini proseguono per chiarire la provenienza dei documenti falsi e accertare eventuali legami con reti organizzate di falsificazione.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo