Autostrada A1: chiusure notturne delle stazioni Firenze sud e Scandicci e del tratto Incisa Reggello

ROMA – Sull’autostrada A1 Milano-Napoli sono in programma le seguenti chiusure per consentire lavori di rifacimento della segnaletica orizzontale, dalle 22:00 di domani, giovedì 26 alle 2:00 di venerdì 27 giugno 2025, sarà chiusa la stazione di Firenze sud, in uscita per chi proviene da Bologna.
In alternativa si consiglia di uscire alla stazione di Firenze Impruneta.
Dalle 22:00 di sabato 28 alle 6:00 di domenica 29 giugno, sarà chiuso il tratto compreso tra Firenze sud e Incisa Reggello, in entrambe le direzioni, Roma e Firenze/Bologna, per consentire lavori propedeutici all’ampliamento del tratto.
Nella stessa notte, ma con orario 21:00-6:00, saranno chiuse le aree di servizio “Chianti ovest” e “Chianti est”, situate nel suddetto tratto, rispettivamente verso Roma e in direzione di Firenze/Bologna.
In alternativa si consigliano i seguenti itinerari:
verso Roma, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Firenze sud, seguire la segnaletica gialla indicante “Roma” e rientrare in A1 alla stazione di Incisa Reggello;
verso Bologna, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Incisa Reggello, seguire la segnaletica gialla indicante “Bologna” e rientrare in A1 alla stazione di Firenze sud.
Infine, per consentire lavori di posa cavi, dalle 22:00 di sabato 28 alle 6:0 di domenica 29 giugno, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura:
-sarà chiusa la stazione di Firenze Scandicci, in entrata verso Roma e in uscita per chi proviene da Bologna.
In alternativa si consiglia di utilizzare le seguenti stazioni: in entrata verso Roma: Firenze Impruneta; in uscita per chi proviene da Bologna: Firenze nord;
-sarà chiusa l’area di parcheggio “Villa Costanza ovest”, in direzione di Roma.
In alternativa, per accedere all’area di parcheggio, si consiglia di uscire a Firenze Impruneta, al km 295+500 e rientrare dalla stessa stazione verso Bologna. Chi invece si trova all’interno dell’area di parcheggio, dovrà immettersi sulla A1 verso Bologna, uscire a Firenze nord, al km 279+900, per poi rientrare dalla stessa stazione in direzione di Roma.
