Skip to main content

Certaldo: operaio muore su un ponteggio dopo essere stato colto da malore

CERTALDO (FIRENZE) – Un operaio di 62 anni, italiano, è stato colto da malore ed è morto su un ponteggio durante lavori di ristrutturazione. E’ accaduto questa mattina, 26 giugno 2025, nel comune Certaldo, in Via Cesare Battisti. I vigili del fuoco erano stati chiamati per il soccorso all’operaio, su un ponteggio, durante alcuni lavori di ristrutturazione.

I Vigili del fuoco hanno raggiunto l’uomo sulla parte più alta del ponteggio, posizionato sulla facciata dell’edificio di 2 piani fuori terra, e dato assistenza al personale sanitario volontario alternandosi alle manovre di rianimazione cardio polmonare in attesa dell’arrivo del personale medico. Al termine delle operazioni di soccorso il medico ha purtroppo constato il decesso dell’uomo di 62 anni.

Inviato dal distaccamento di Empoli il mezzo aereo che con il cestello ha consentito di trasportare la salma dell’uomo dal ponteggio al piano stradale. Sul posto richiesto l’intervento del personale del PISLL. Avviati accertamenti per accertare le cause del decesso.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo