Skip to main content

Matrimonio Bezos oggi a Venezia: ospiti stellari, laguna blindata. E Pieraccioni manda un regalo (video)

Jeff Bezos e la futura moglie Lauren Sanchez

VENEZIA – E’ il gran giorno a Venezia: oggi, 27 giugno 2025, Jeff Bezos, fondatore di Amazon, e la giornalista Lauren Sanchez si diranno ‘sì’ sull’isola di San Giorgio, che sarà blindatissima.  Al matrimonio sono arrivati Rania di Giordania, Ivanka Trump, figlia del presidente americano, il marito Jared Kushner e figli. Giovedì è stata la volta della presentatrice e attrice Oprah Winfrey, atterrata al ‘Marco Polo’, e dell’ex stella del football Tom Brady. Nella lista degli invitati, secondo due persone vicine all’organizzazione del matrimonio, ci sono anche star del calibro di Mick Jagger, Leonardo Di Caprio e Orlando Bloom, mentre dovrebbe disertare Katy Perry, in un primo momento data per presente. E Leonardo Pieraccioni gli dedica un video. Nel suo stile. Che vi invitiamo a guardare ed ascoltare.

Ma potrebbero esserci anche il fondatore di Microsoft, Bill Gates, Kim Kardashian, Diane von Furstenberg e suo marito Barry Diller. Top secret i dettagli di un matrimonio a più location, considerati i tre giorni di feste e ricevimenti. Gli eventi dovrebbero svolgersi tra il Sestiere di Cannaregio, l’isola di San Giorno e l’Arsenale, dove ha sede la Biennale.

I costi saranno esorbitanti: secondo il governatore del Veneto, Luca Zaia, lo show nuziale porterà a un esborso tra i 40 e i 48 milioni di euro. Negli aeroporti di Venezia e Treviso sono atterrati almeno 90 jet privati con a bordo celebrità, che assicureranno “visibilità e promozione” alla città lagunare, con una portata superiore – ha sottolineato – a quella di cinque Super Bowl.

Lo sfarzo ha attirato le proteste di gruppi di attivisti, in particolare quelli per la casa e contro il cambiamento climatico, secondo cui le nozze Bezos-Sanchez sono il “simbolo” delle disuguaglianze economiche a livello planetario. Contestazioni, limitate nel numero dei partecipanti, hanno interessato i luoghi simbolo della città.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo