Firenze: arrestato dopo tentato furto all’Aci. Fugge ma è bloccato dalla polizia

FIRENZE – La Polizia ha arrestato un uomo dopo un tentativo di furto presso la sede dell’Aci di viale Spartaco Lavagnini, a Firenze. Il titolare, rientrato brevemente negli uffici retrostanti al front office, ha sorpreso un uomo mentre rovistava nei cassetti di una scrivania.
L’autore del furto ha tentato la fuga, ma è stato subito segnalato al 112 dal titolare, che non ha perso di vista il sospetto. Le volanti sono intervenute rapidamente e hanno rintracciato il fuggitivo, un cittadino marocchino di 31 anni, già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio.
Nella tasca dei pantaloni dell’uomo è stato recuperato un tablet dell’Aci, poi restituito al legittimo proprietario. Su disposizione della Procura di Firenze, l’uomo è stato arrestato.
