Firenze, controlli antidroga: scoperto con 7 dosi di eroina nascoste nel pacchetto di sigarette. 28enne arrestato

FIRENZE – Gli agenti del Reparto Prevenzione Crimine hanno arrestato a Firenze un cittadino nigeriano di 28 anni per illecita detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Nell’ambito di specifici servizi dedicati alla prevenzione e repressione del traffico di sostanze stupefacenti predisposti dal Questore della provincia di Firenze, i poliziotti hanno notato e controllato l’uomo ai giardini Caduti sul lavoro, nei pressi di piazza Enrico Mattei. All’esito del controllo gli agenti hanno rinvenuto, all’interno di un pacchetto di sigarette, 7 involucri di sostanza risultata essere eroina per un peso complessivo di 5,65 gr.
All’interno di una busta, i poliziotti hanno rinvenuto altresì un coltello, un paio di forbici, un bilancino digitale, tre rotoli di cellophane e due cellulari – materiale verosimilmente utilizzato per il confezionamento e la vendita della droga.
Nella sua disponibilità anche la somma di 255 € suddivisa in banconote di piccolo taglio, probabile ricavato dell’attività di spaccio. Tutto il materiale è stato sequestrato.
Il 28enne, già gravato da precedenti specifici, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario, è stato trattenuto presso le celle di sicurezza della Questura di Firenze in attesa del rito direttissimo.
