Skip to main content

Matrimonio Bezos: Jeff e Lauren hanno detto sì davanti a 250 ospiti vip. Abito da sogno Dolce & Gabbana per la sposa

(foto dal profilo Instagram di Lauren Sanchez Bezos)

VENEZIA – Sull’isola di San Giorgio Maggiore a Venezia, tra l’eleganza dei canali e l’applauso di 250 celebrità, la coppia Jeff Bezos e Lauren Sanchez ha detto sì in una cerimonia spettacolare nella Fondazione Cini, blindata e inaccessibile alla stampa e ai fotografi. Della cerimonia delle nozze si sa per ora poco, se non che a dare il via ai festeggiamenti è stato Matteo Bocelli (figlio di Andrea) che ha cantato ‘Can’t help falling in love’.

Porta la firma di Dolce & Gabbana l’abito della sposa. A rivelarlo è stata la stessa signora Bezos con un post su Instagram: “Non solo un abito, un pezzo di poesia”, ha scritto, “grazie Dolce & Gabbana per la magia che avete fatto”. Poco dopo, le foto di Lauren Bezos con il vestito sono comparse su Vogue. Il servizio fotografico è stato realizzato in una villa fuori Milano durante le prove dell’abito. La sposa ha raccontato che da un anno e mezzo stava lavorando con gli stilisti per trovare l’idea giusta. All’inizio voleva optare per qualcosa di semplice, sostiene. Poi, nel guardare e riguardare foto di spose degli anni Cinquanta è rimasta folgorata dall’abito con cui Sophia Loren sposa Cary Grant in ‘Un marito per Cinzia’.

Così la scelta è caduta sul vestito a sirena in pizzo a sirena, con bustier e collo alto, una lunga fila di bottoncini sul davanti e un lungo velo ricamato. Ci sono volute 900 ore per confezionarlo. A completare l’outfit, un paio di orecchini Dolce & Gabbana Alta Gioielleria Miracolo, quattro diamanti tagliati da una singola pietra e intarsiati in oro bianco. Per la cena di nozze Sanchez ha optato per un abito ispirato a Rita Hayworth-Gilda, mentre per la festa la scelta è caduta su un abito di Oscar de la Renta con 600 metri di catena cucita a mano e 175.000 cristalli.  

INSTAGRAM – Subito dopo la cerimonia, Lauren Sánchez ha aggiunto “Bezos” al suo cognome, condividendo una foto di sé in un meraviglioso abito da sposa bianco e aggiornando il suo nome sul suo profilo Instagram.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo