
Pisa: trovato cadavere di una donna nel tratto cittadino dell’Arno. Mistero sull’identità

PISA – Potrebbe essere di una donna di circa 50 anni il cadavere recuperato nel pomeriggio i oggi, 28 giugno 2025, dai sommozzatori in Arno nel centro di Pisa. Il corpo, in avanzato stato di decomposizione, è stato individuato non lontano da Ponte di Mezzo, dove erano in corso i preparativi per il Gioco del Ponte. Secondo i carabinieri sarebbe rimasta in acqua a lungo e la morte risale nel tempo. Sarà l’autopsia, già disposta dalla procura di Pisa,a fornire risposte più precise sulle cause e su altri dettagli utili a indirizzare le indagini.
La scoperta è avvenuta in prossimità dello scalo Roncioni, sotto la sede della prefettura, dall’acqua è riaffiorato un braccio con alcuni tatuaggi che forse saranno decisivi per l’identificazione. Il resto del corpo è rimasto però semisommerso ed è stato necessario l’intervento dei sommozzatori per recuperarlo. Inizialmente si era ritenuto che il corpo appartenesse a un uomo poi una volta ripescata la salma, si è capito che si trattava di una donna.
La lunga permanenza in acqua ha reso irriconoscibile il cadavere che non è ancora identificato. Saranno gli accertamenti medico legali a provare a fornire le risposte che mancano agli inquirenti per chiarire la vicenda. Tra queste, la causa di morte, se in seguito a traumi o solo per annegamento.
