Livorno: muore 57enne in scooter contro un’auto. Due feriti, uno è grave

LIVORNO – Incidente mortale ieri sera, 1 luglio 2025, intorno alle 22.30 in via Leonardo da Vinci a Livorno. A perdere la vita un uomo di 57 anni che, a bordo di uno scooter, si è scontrato violentemente contro un’auto, che a sua volta si è ribaltata.
Per l’uomo non c’è stato niente da fare. Gravemente ferita anche la passeggera dello scooter, una donna di 54 anni, ricoverata in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale di Livorno. Ferito, ma meno grave, il conducente dell’automobile coinvolta nel sinistro.
AGGIORNAMENTO DELLE 12.10
La vittima si chiamava Fabio Peluso. Secondo una prima ricostruzione sembrerebbe che l’auto, nel tentativo di superare lo scooter, lo abbia urtato per poi cappottarsi.
AGGIORNAMENTO DELLE 20.48
È indagato per omicidio stradale il conducente dell’auto che nella tarda serata di ieri avrebbe tamponato uno scooter con a bordo Fabio Peluso, livornese, che nella caduta è morto sul colpo, e come passeggero la moglie che è rimasta ferita in modo grave ed è stata ricoverata in rianimazione in codice rosso.
L’automobilista, un 58enne di Pisa, è risultato positivo aia all’alcool (1,7 g/l) che alla droga (cocaina). La polizia municipale, che sta effettuando gli accertamenti per stabilire la precisa dinamica dell’incidente, gli ha ritirato la patente di guida e ha sequestrato i due mezzi mentre il magistrato ha disposto l’autopsia per la vittima.
