Skip to main content

Incendio a Scansano: in fiamme nel bosco di Piaggie di Maiano. In azione tre elicotteri e squadre a terra

SCANSANO (GROSSETO) – Un vasto incendio è divampato nel pomeriggio di oggi, 9 luglio 2025, a partire dalle 15, nella località Piagge di Maiano, nel comune di Scansano (Grosseto).

A caussa del forte vento presente in zona sono state immediatamente attivate 6 squadre di volontariato antincendi boschivi e operai forestali dell’Unione dei comuni delle Colline Metallifere. Due direttori operazioni coordinano le operazioni di spegnimento e gli sgancio di tre elicotteri del sistema regionale. Sono presenti anche i Vigili del fuoco con le autobotti necessarie ai rifornimenti dei mezzi antincendio e per eventuali presidi di manufatti civili che potrebbero essere minacciati dall’incendio.

Con l’obiettivo di contenere il fronte entro sera per consentire le operazioni di bonifica in nottata, è in corso di valutazione l’invio di figure specializzate per lo spegnimento del fuoco a supporto dei direttori delle operazioni e si valuta anche di rinforzare il dispositivo di spegnimento con altri mezzi aerei e altre squadre a terra



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo