Skip to main content

Fiorentina: Dzeko ha firmato. Ma Kean? Tifosi viola in ansia per il bomber. Più offerte per lui (Video e foto)

Edin Dzeko (foto ACF FIORENTINA)

FIRENZE – Ufficiale: Edin Dzeko è un calciatore della Fiorentina. Ha 39 anni, risulterebbe il più anziano della Serie A, essendo nato a Sarajevo il 17 marzo 1986, ma ha firmato un contratto che lo legherà al Club viola fino al 30 giugno 2026 con rinnovo automatico al 30 Giugno 2027 al verificarsi di determinate condizioni.

In questo momento, tuttavia, i tifosi viola sono ansia per Moise Kean. Resterà? Si sussurra di telefonate a raffica al suo procuratore. Il Manchester United sarebbe pronto, anche a un ingaggio alto, da top della Premier. Il Galatasaray busserebbe anche più forte, mentre gli arabi potrebbero riservarsi un’offertona, di quelle alle quali non si può dire di no. Ovvio che nessuno parla. Si agisce in segreto, sono gli ultimi giorni: martedì 15 luglio 2025, il tempo della clausola rescissoria da 52 milioni scade.

foto ACF FIORENTINA

Ma torniamo a Dzeko. Con la maglia del Fenerbahce ha disputato 53 partite, collezionando 21 reti e 8 assist. Nel corso della sua carriera ha indossato, inoltre, anche le maglie di Wolfsburg, Manchester City, Roma e Inter per un totale di 369 reti e 153 assist.

foto ACF FIORENTINA

Dzeko, che vanta nel suo palmares 1 Bundesliga, 2 Premier League, 1 Coppa d’Inghilterra, 1 Community Shield, 1 Coppa di Lega Inglese, 2 Supercoppe Italiane e 2 Coppe Italia, ha inoltre vestito la maglia della Nazionale bosniaca in 141 occasioni, realizzando 68 reti e fornendo 29 assist.


Paulo Soares

redazione@firenzepost.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo