Skip to main content

Lastra a Signa: muore 37enne nello scontro frontale tra auto. Due feriti, uno è grave

LASTRA A SIGNA (FIRENZE) – Incidente mortale nella tarda serata di ieri, 10 luglio 2025, a Lastra a Signa. sulla via Vecchia Pisana / via di Rimaggio, la strada che porta a Malmantile. Per cause da accertare, si sono scontrate frontalmente due auto, una Mini e una Dacia Duster.

A causa del violento impatto le due persone a bordo della Mini sarebbero state sbalzate fuori. Per un 37enne non c’è stato nulla da fare, è deceduto sul posto. Ferita gravemente anche l’altra persona, un 43enne, portato in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale fiorentino di Careggi. Ferito più lievemente invece l’uomo alla guida della Dacia, un uomo di 67 anni.

La strada è rimasta chiusa in entrambi i sensi di marcia per consentire i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Signa, ambulanze del 118, la locale polizia municipale e i vigili del fuoco.

AGGIORNAMENTO DELLE 11.45

La vittima si chiamava Matteo Caruso, 37 anni, residente a Lastra a Signa. Lascia la compagna e un figlio di 10 anni.

CORDOGLIO DEL COMUNE – La nota diffusa sui social dal comune: “L’amministrazione comunale si stringe intorno ai familiari e agli amici e conoscenti della vittima del grave incidente avvenuto questa notte sulla Sp 72 Vecchia Pisana. Siamo loro vicini in questo momento di dolore.”

“Il pensiero va anche alle altre due persone che in questo momento sono in ospedale, con l’augurio di una pronta guarigione.”



Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo