Arezzo: trovata morta anziana scomparsa a Castel Focognano

AREZZO – I vigili del fuoco del comando di Arezzo sono stati attivati ieri sera, 12 luglio 2025, a Rassina per la ricerca di una persona dispersa, a seguito della richiesta effettuata dai Carabinieri. Una signora di 92 anni era uscita di casa e non era più rientrata.
Sul posto anche volontari di protezione civile e Carabinieri. I vigili del fuoco hanno inviato sul posto una squadra di Bibbiena , UCL come posto di comando avanzato, personale Tas (Topografia Applicata al Soccorso), cinofili e Droni, con le ricerche che sono proseguite per tutta la notte.
Stamattina, 13 luglio, la signora è stata ritrovata priva di vita da personale volontario.
AGGIORNAMENTO DELLE 18.05
Il sindaco di Castel Focognano, Lorenzo Remo Ricci, aveva lanciato sabato 12 luglio un accorato appello sui social, invitando la popolazione a collaborare. Questa mattina, dopo la conferma del decesso, ha voluto esprimere il proprio cordoglio: “Le autorità hanno avviato le indagini per ricostruire le circostanze della scomparsa. L’amministrazione comunale e tutta la cittadinanza si stringono con affetto alla famiglia della signora Wanda Sisti, e ringraziano profondamente tutti coloro che hanno partecipato alle ricerche con generosità, dedizione e grande umanità”.
Sono in corso gli accertamenti medico-legali per determinare le cause del decesso.
