Dicomano: incendio devastante nella notte in un appartamento. Donna 50enne trasportata in ospedale

DICOMANO (FIRENZE) – Devastante incendio, questa note, 15 luglio 2025, in un appartamento al piano terra di un’abitazione a Dicomano (Firenze), nella frazione di Vicorati. Una donna di 50 anni è stata trasportata in ospedale.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Borgo San Lorenzo (Firenze) con due squadre. All’arrivo, i vigili del fuoco hanno subito verificato la presenza di eventuali persone coinvolte e avviato le operazioni di spegnimento.
La donna è stata soccorsa dal personale sanitario del 118 e trasportata in ospedale per accertamenti. Le sue condizioni non desterebbero particolare preoccupazione. L’incendio ha provocato danni significativi alla struttura: è stato necessario l’abbattimento di un muro e si è verificato un crollo parziale della copertura dell’edificio.
In seguito alle verifiche tecniche effettuate da un funzionario dei vigili del fuoco, l’immobile è stato dichiarato non fruibile. Sono attualmente in corso le operazioni di bonifica. Sul posto una squadra per completare le attività di messa in sicurezza.
