Moto, Gp Repubblica Ceca: Marc Marquez, vittoria confermata nella sprint. Bagnaia settimo: “Colpa del dashboard”

BRNO – Aveva esultato Marc Marquez, sul circuito di Brno. Primo come al solito. Poi lo stop: vittoria sotto osservazione. Infine la conferma: vittoria di Marc Marquez nella gara sprint del Gp della Repubblica Ceca.
Lo spagnolo della Ducati ufficiale era finito sotto investigazione per la pressione delle gomme, rivelatasi invece nella norma. Il leader del mondiale si è imposto davanti alle Ktm del connazionale Pedro Acosta e di Enea Bastianini.
Quarto posto per Marco Bezzecchi con l’Aprilia che si è lasciato alle spalle il francese della Yamaha Fabio Quartararo, lo spagnolo dell’Aprilia Raul Fernandez e Francesco ‘Pecco’ Bagnaia con l’altra moto ufficiale della scuderia di Borgo Panigale.
Marquez è sempre più solo in vetta alla classifica iridata dove guida con 356 punti, 95 in più del fratello Alex Marquez, oggi fuori dalla zona punti e 156 in più di Bagnaia.
BAGNAIA – Pecco Bagnaia ha così spiegato il settimo posto: “Sono riuscito a guidare bene e mi sentivo comodo. Stavo perdendo un po’ da Marc (Marquez ndr) ma avevo allungato su Acosta. In partenza ho avuto un intoppo elettronico che mi dava notifiche sbagliate. Poi mi ha segnalato una pressione sbagliata alle gomme e ho seguito le indicazioni cedendo posizioni. Non capivo perché non fossi investigato e abbiamo scoperto che era un’indicazione errata del dashboard”.
