Skip to main content

Signa: appartamento come base di spaccio, arrestato un 49enne italiano


SIGNA (FIRENZE) – I carabinieri di Signa hanno arrestato, nella notte tra sabato 19 e domenica 20 luglio 2025, un italiano di 49 anni, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo avrebbe trasformato il proprio appartamento in via Maromme a Signa in una base dello spaccio.

L’operazione, si spiega in una nota, “è stata il frutto di un’articolata attività di osservazione e pedinamento condotta dal nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Signa, avviata in seguito a numerosi esposti presentati da residenti della zona: le segnalazioni parlavano di un forte degrado urbano, frequenti movimenti sospetti e presunti episodi di consumo di droga all’interno dell’edificio”. Gli elementi raccolti hanno portato i militari a concentrare l’attenzione su un appartamento che, secondo le indagini, fungeva da centro per lo spaccio.

Nel corso della perquisizione domiciliare, i carabinieri hanno rinvenuto 3,43 grammi di cocaina, 29,73 grammi di Mdpv (una potente sostanza psicoattiva sintetica), due bilancini di precisione, materiale per il confezionamento delle dosi e 1.470 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato trattenuto nella camera di sicurezza della caserma di Signa a disposizione della procura di Firenze, in attesa dell’udienza di convalida da parte del giudice.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo