Skip to main content

Firenze, droga: inseguimento a Bellariva e via Aretina. Carabinieri arrestano un 27enne

FIRENZE – Tentativo di fuga, inseguimento dei carabinieri a uno scooter che non si è fermato all’alt. Alla fine è stato arrestato dai carabinieri un 27enne accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.

È accaduto nella tarda serata di martedì 22 luglio 2025, al termine di un movimentato inseguimento tra via di Bellariva e via Aretina. Tutto ha avuto inizio quando i militari, impegnati in un normale posto di controllo stradale in via di Bellariva, hanno intimato l’alt a uno scooter con due persone a bordo.

Il conducente, spiegano i carabinieri, ha inizialmente finto di fermarsi, per poi accelerare bruscamente e tentare la fuga. Ne è scaturito un inseguimento ad alta velocità per le strade circostanti, durante il quale il conducente dello scooter ha percorso tratti contromano sfiorando i pedoni. La corsa è terminata nel parcheggio della Coop di via del Madonnone, dove i fuggitivi hanno abbandonato il mezzo, tentando di disfarsi di un involucro nascosto nel vano sottosella.

Ma mentre il passeggero è riuscito a dileguarsi a piedi, il conducente è stato bloccato dai militari nel tentativo di gettare l’involucro all’interno di un giardino privato. Una volta recuperato, il pacco è risultato contenere circa 80 grammi di hashish e 38 grammi di cocaina.

Gli accertamenti successivi hanno evidenziato che il giovane era alla guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Il 27enne è stato fermato e posto agli arresti domiciliari.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo