Skip to main content

Autostrada A1: due Tir in fiamme nella notte a Barberino e nel Valdarno

FIRENZE – I vigili del fuoco del comando di Firenze, sono intervenuti nella notte fra il 25 e il 26 luglio 2025 per due incendi di mezzi pesanti sul tratto autostradale A1.

Il primo effettuato dal distaccamento di Barberino del Mugello, intervenuti alle ore 02:00 nel comune di Barberino di Mugello nel tratto della Direttissima in direzione Nord al km 258, per un incendio di un camion che trasportava collettame vario, completamente avvolto dalle fiamme. Sul posto una squadra e due botti inviate dai distaccamenti di Fi-Ovest e da Calenzano. Circolazione bloccata durante le fasi di spegnimento. Intervenuti anche Polizia stradale e personale della Società Autostrade.

Il secondo intervento effettuato dal distaccamento di Figline Valdarno e distaccamento di Montevarchi del comando di Arezzo, intervenuti alla ore 02:30 sul tratto autostradale A1 al km 322+6 direzione nord, per l’incendio degli pneumatici del rimorchio.

AGGIORNAMENTO DELLE 9,20

Sulla Autostrada A1 Milano-Napoli permane la chiusura del tratto compreso tra Barberino e Firenzuola, in direzione Bologna, che si è resa necessaria per consentire il ripristino dei danni causati da un mezzo in fiamme, ora spento, all’altezza del km 258.

Attualmente si registrano 8 km di coda nel tratto compreso tra Calenzano e il bivio A1 Milano-Napoli Panoramica/A1 Milano-Napoli Direttissima, in direzione Bologna. 

Agli utenti che da Firenze sono diretti a Bologna, si consiglia di percorrere la A1 Milano-Napoli Panoramica.

AGGIORNAMENTO DELLE 10,45

Sulla Autostrada A1 Milano-Napoli è stato riaperto il tratto compreso tra Barberino e Firenzuola, in direzione Bologna, precedentemente chiuso per consentire il ripristino dei danni causati da un mezzo in fiamme, ora spento, all’altezza del km 258.

Attualmente il traffico transita su due corsie disponibili in direzione Bologna e si registrano 4 km di coda con tendenza in diminuzione. 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo