Tramvia Firenze: nuovi cantieri nel viale Europa da giovedì 31. Asfaltatura notturna viadotto dell’Indiano

FIRENZE – Proseguono i lavori della linea per Bagno a Ripoli della tramvia di Firenze: dopo le lavorazioni preliminari, da giovedì 31 luglio 2025 in viale Europa, tra largo Novello e via Olanda, inizierà la realizzazione della sede tranviaria sul centro della carreggiata, per un tratto di 620 metri che non interesserà i controviali.
Durante le varie fasi del cantiere, si legge in una nota del Comune, sarà sempre garantita la circolazione nei due sensi di marcia anche utilizzando i controviali. Fra gli altri principali lavori in programma la prossima settimana sulle strade cittadine, figurano i rifacimenti della carreggiata in via della Colonna, via del Ronco Corto e via dell’Isolotto, e l’asfaltatura notturna del Viadotto dell’Indiano: in questo caso, l’intervento sarà effettuato da lunedì 28 luglio dalle 21.30 alle 6 sulla direttrice verso l’Isolotto.
I lavori sono articolati in due fasi e riguarderanno una corsia per volta con restringimenti di carreggiata: quando le lavorazioni interesseranno la corsia di marcia verranno anche chiuse le rampe di uscita e di accesso che insistono sul tratto interessato dal cantiere. Il termine previsto è quello del 3 agosto, a fine mese sarà la volta della direttrice verso Peretola, sempre in orario notturno.
