Will Smith a Pisa: la star di Hollywood scatta selfie mentre regge la Torre (video)

PISA – Selfie virali a Pisa, gala di lusso nella villa di Bocelli a Marina di Massa con un live show esclusivo: la star hollywoodiana Will Smith ha trasformato la sua unica tappa italiana in un evento da ricordare. In uno scatto pubblicato su Instagram, l’attore premio Oscar finge di addentare la Torre di Pisa come fosse un gelato infilato in un cono. Caption ironica: “Too close to the tower to not do my part to help keep it upright!” (”Troppo vicino alla torre per non fare la mia parte nel tenerla su!”). Risultato? Oltre 680.000 like in poche ore, fan in visibilio, e un altro colpo social firmato da una delle icone più poliedriche dello showbiz mondiale.

I fan italiani sono impazziti. “Will sei un mito!”, “Finalmente in Italia!” e “La Toscana non è mai stata così cool” sono solo alcuni dei commenti sotto il post diventato virale. Il suo viaggio in Toscana, tappa d’élite del tour europeo ‘Based On A True Story’, si è trasformato in un piccolo evento mediatico. Dalla Torre pendente al jet privato atterrato a Pisa, fino alla serata da sogno di ieri, venerdì 25 luglio 2025, a Villa Alpebella di Andrea Bocelli, sede di eventi esclusivi: tutto documentato, tutto perfettamente calibrato tra spontaneità e strategia. Will Smith, anche in vacanza, resta uno showman.
Show tonight @bigartfestival in Forte dei Marmi, Italy🇮🇹. Too close to the tower to not do my part to help keep it upright! pic.twitter.com/MmP6DF9PCL
— Will Smith (@WillSmith2real) July 26, 2025
La lussuosa dimora di Bocelli a Marina di Massa ha ospitato un gala che più esclusivo non si può, organizzato da Big Art Festival. Dress code da red carpet, cena gourmet, seguita da live show di Smith e dj set fino a tarda notte. I biglietti? Da 1.100 a 2.500 euro a persona. In platea, imprenditori, influencer, volti noti dello spettacolo e della moda. Sul palco, Will Smith in veste di performer musicale, ruolo che continua a interpretare con stile, dopo il lancio del suo nuovo album a marzo. E con lui anche Matteo Bocelli, il figlio di Andrea dalla lanciatissima carriera musicale.
È stata l’unica data italiana per questo tour dell’attore americano. E non una data qualsiasi: tra i cipressi e il marmo, tra bollicine e melodie, Smith ha regalato un mix di rap, ironia, storytelling e presenza scenica. Una performance che ha confermato quanto, anche dopo decenni di carriera, sappia ancora reinventarsi e stupire.
