Skip to main content

Autostrada A12: auto si ribalta al casello Versilia. 5 feriti, uno in gravi condizioni

PIETRASANTA (LUCCA) – Pauroso incidente stradale nel primo pomeriggio di oggi, 27 luglio 2025, intorno alle 14, sull’autostrada A12 Genova-Livorno, vicino al casello Versilia, in direzione Livorno.

Coinvolta un’auto con a bordo cinque persone, un 57enne di Genova e quattro spagnoli, di 68, 42, 25 e 15 anni. Per cause ancora in fase di accertamento, la vettura si è ribaltata. Tutti gli occupanti sono rimasti feriti. Quattro di loro hanno riportato solo lesioni lievi, mentre il conducente, il 57enne, ha subito traumi molto gravi, tra cui l’amputazione di un braccio, come confermato dai soccorritori del 118.

L’uomo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Cisanello di Pisa con l’elisoccorso Pegaso. Sul poso sono intervenute anche le pattuglie della polizia stradale, impegnate nei rilievi per chiarire la dinamica del sinistro.

A causa dell’incidente, si sono formate lunghe code sull’A12, oltre cinque i chilometri di coda tra gli svincoli di Massa e Viareggio. La circolazione è rimasta paralizzata per un paio d’ore.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo