Skip to main content

Incendi in Grecia: fiamme vicine ad Atene, paura a Creta, Eubea e Kythira. In partenza due Canadair dall’Italia

ATENE – Per il secondo giorno consecutivo, gli incendi stanno devastando diverse zone della Grecia, compresi i sobborghi di Atene. I roghi continuano a infuriare nell’area del Peloponneso a ovest della capitale, così come sulle isole di Eubea e Citera, e a Creta.

Il governo greco ha chiesto aiuto ai partner europei, due Canadair dall’Italia sono attesi oggi, 27 luglio 2025, mentre già sono al lavoro squadre di pompieri della Repubblica Ceca.

A nord della capitale diverse abitazioni sono andate distrutte, anche se non si registrano più fronti attivi, ma solo focolai sparsi. La situazione resta invece critica a Eubea, dove interi villaggi sono stati evacuati e allevamenti devastati dalle fiamme. Sull’isola di Kythira sono state evacuate 139 persone, mentre a Creta, nella città portuale di Chania, il fuoco ha colpito abitazioni, una chiesa e diversi veicoli, prima di essere parzialmente contenuto. Intanto, nel Peloponneso, i cambi di vento continuano a ostacolare le operazioni di spegnimento.

Sei pompieri sono rimasti feriti e ricoverati in ospedale. Le autorità restano in massima allerta, con condizioni meteorologiche che indicano un alto rischio di nuovi incendi.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo