Skip to main content

Morte di Celeste Pin: autopsia giovedì. Perquisita la villa fino a notte fonda. Il mistero di una telefonata

Celeste Pin, ex difensore viola (foto ACF FIORENTINA)

FIRENZE – Nella mattinata di giovedì 31 luglio 2025 sarà eseguita, all’Istituto di medicina legale, l’autopsia su Celeste Pin, l’ex difensore viola trovato morto nella sua casa, sulle colline di Firenze, il 22 luglio scorso. Intanto, la procura, che nei giorni scorsi aveva aperto un fascicolo per omicidio colposo senza indagati, ha fatto perquisire la villa dell’ex calciatore.

Un lavoro lungo, terminato intorno alle una di stanotte, 29 luglio 2025. E spunta il mistero di una telefonata, che avrebbe fatto cambiare umore a Celeste Pin. Chi c’era dall’altra parte? E che cosa avrebbe detto di tanto drammatico? Gli inquirenti lavorano anche sul cellulare dell’ex calciatore.

Intanto, per ricostruire la vicenda e individuare eventuali responsabili, gli investigatori della squadra mobile fiorentina sono andati alla ricerca, come detto fino a tarda notte, di elementi potenzialmente utili alle indagini: biglietti, medicinali, oggetti contundenti, documenti, foto e video. Per l’autopsia, domani la pm Silvia Zannini assegnerà l’incarico al medico legale.

L’avvocato Mattia Alfano, che assiste uno dei figli di Celeste Pin, ha nominato il dottore Roberto Chiarugi, come proprio consulente medico legale. Poi, il giorno successivo inizieranno le operazioni che chiariranno le cause della morte di Pin.

Nell’atto presentato alla Procura, Elena Fabbri solleva perplessità sull’ipotesi del suicidio, sostenendo che il marito non avesse motivi per compiere un gesto simile. Al contrario, ritiene che Pin sia stato vittima di un’aggressione o di un furto finito male. Gli investigatori hanno effettuato ieri un nuovo sopralluogo nella casa dove è stato rinvenuto il corpo, alla ricerca di ulteriori elementi utili.

Parallelamente, sono stati disposti controlli sui movimenti bancari e sulla situazione economica dell’ex calciatore. Alcuni amici dell’ex difensore hanno riferito che, durante l’ultima vacanza, Pin avrebbe avuto un netto cambio d’umore dopo una telefonata. Questo dettaglio è ora al vaglio degli investigatori, che lo considerano utile alla ricostruzione degli ultimi momenti di vita di Pin e che potrebbe racchiudere la soluzione della misteriosa morte.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo