Skip to main content

Morte di Celeste Pin: autopsia, già avviate le operazioni. S’indaga anche su cellulare e computer dell’ex calciatore

Celeste Pin

FIRENZE – Per accertare le cause della morte di Celeste Pin, l’ex calciatore della Fiorentina trovato morto nella sua casa, sulle colline di Firenze, il 22 luglio scorso, la procura oggi ha conferito l’incarico alla medico legale Rossella Grifoni per eseguire l’autopsia e anche test tossicologico ed esame istologico.

Durante la perquisizione notturna a casa di Pin sono stati sequestrati cellulare e computer dell’ex calciatore. Gli inquirenti cercano di ricostruire contatti e ultime conversazioni alla ricerca di indizi per dissipare il mistero sulla morte. Attenzione particolare sulla telefonata che, a quanto pare, avrebbe fatto cambiare umore a Celeste Pin.

Le operazioni per l’esame autoptico sono iniziate oggi pomeriggio, 30 luglio 2025, per proseguire domattina. L’avvocato Mattia Alfano, che assiste Elena Fabbri l’ex moglie e un figlio dell’ex giocatore, ha nominato il dottor Roberto Chiarugi come proprio consulente medico legale.

Nessun esperto è stato nominato dall’avvocato Massimiliano Manzo, legale di Gloria Medina, attuale consorte di Celeste Pin. I risultati saranno depositati in procura entro 90 giorni.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo