Skip to main content

Volterra: perseguita l’ex compagna, arrestato

VOLTERRA (PISA) – La Polizia di Stato ha arrestato a Volterra un uomo, destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, accusato di aver ripetutamente violato le misure imposte a sua tutela per atti persecutori nei confronti dell’ex convivente.

L’uomo, residente in un’altra provincia, era arrivato a Volterra da pochi giorni, ma gli agenti lo hanno individuato e identificato durante i servizi di controllo del territorio intensificati dalla Questura di Pisa per la stagione turistica. Dai controlli effettuati dalla sezione di polizia giudiziaria del Commissariato di Volterra è emerso che sull’uomo gravava un provvedimento di aggravamento della misura cautelare, emesso dal gip del Tribunale di Grosseto. L’arrestato era infatti già destinatario di prescrizioni a seguito di reati riconducibili al ”Codice Rosso”, ma aveva continuato a molestare l’ex compagna con atteggiamenti minacciosi e frequenti messaggi telefonici, nonostante i divieti imposti dall’autorità giudiziaria.

La reiterazione dei comportamenti persecutori e la totale inosservanza delle misure hanno spinto il giudice a sostituire la misura precedente con quella più severa della custodia cautelare in carcere, ritenuta necessaria per la tutela della vittima, ormai in uno stato di crescente paura. Una volta rintracciato, l’uomo è stato condotto negli uffici del Commissariato per l’identificazione e il fotosegnalamento. Al termine delle formalità di rito, è stato trasferito alla casa circondariale ”Don Bosco”.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo