Firenze: vende abiti in negozio abusivo a San Jacopino, multa di 5mila euro per la titolare

FIRENZE – Un negozio di abbigliamento abusivo è stato scoperto a Firenze dalla polizia municipale. L’attività esponeva in vetrina abiti nuovi su stand e manichini, ma anche accessori e camerini per provare i capi. E’ accaduto nel quartiere di San Jacopino. Per la titolare è scattata la sanzione da 5.000 euro.
Il controllo, si legge in una nota di Palazzo Vecchio, è stato effettuato dopo che gli agenti del reparto Fortezza avevano notato questo negozio senza insegne. Insospettiti, insieme ai colleghi della polizia amministrativa, hanno deciso di approfondire. E da queste verifiche è emerso che la titolare apriva al pubblico quello che era a tutti gli effetti un negozio di abbigliamento senza però avere presentato il necessario titolo abilitativo e quindi si trattava di un’attività abusiva.
Nel locale, dotato di una vetrina e camerini di prova, erano esposti su stand, bancali e manichini vari capi di vestiario e bigiotteria di diverse marche. La commerciante è stata multata per l’assenza di autorizzazione e il negozio è stato chiuso.
