Skip to main content

Fiorentina: Sohm sta arrivando. E oggi viola in campo a Leicester. Pioli prova Gud alle spalle di Dzeko e Kean

Simon Sohm (foto Parma Calcio 1913)

LEICESTER (INGHILTERRA) – La notizia arriva dall’Italia: la Fiorentina sta chiudendo l’acquisto di Simon Sohm dal Parma. Sulla base di una cifra intorno ai 15 milioni di euro. Il giocatore, classe 2001, padre svizzero e madre nigeriana, è da tempo fra i candidati a completare la mediana della squadra viola.

Per lui sarebbe pronto un contratto fino al 2030 e l’inserimento di bonus. Sul fronte uscite Lucas Beltran continua ad essere nel mirino del Flamengo che avrebbe già un accordo con la Fiorentina per 12 milioni più 2/3 di bonus e una percentuale sulla futura rivendita: l’attaccante argentino potrebbe accettare dopo le perplessità iniziali.

La prossima settimana potrebbe essere poi quella di un nuovo incontro fra i dirigenti viola e l’entourage di Moise Kean per arrivare a definire il rinnovo. Lo stesso centravanti, insieme ai compagni, sta proseguendo la preparazione in Inghilterra. Oggi, alle 16, al King Power Stadium contro il Leicester è prevista la prima delle tre amichevoli in calendario (diretta su Dazn e sui canali ufficiali della Fiorentina); le successive saranno il 5 con il Nottingham Forest e il 9 all’Old Trafford contro il Manchester United. 

La probabile formazione che dovrebbe scendere in campo dal 1′ contro il Leicester si va verso il 3-4-1-2 con Gudmundsson alle spalle di Kean e Dzeko. “Quando mi hanno informato dell’opportunità di venire qui non ho neppure chiesto consigli ad amici ed ex compagni – ha raccontato il bosniaco a Sportweek -. Non ci ho pensato un secondo a tornare in Serie A. Nell’ultima stagione ho giocato 60 partite, ho 39 anni sulla carta d’identità ma sto bene, non sono ancora da buttare. Kean? Giocare con gente forte è un vantaggio per tutti. Il concetto di concorrenza è ormai superato: una volta toccherà a me e una volta a lui”. 

La Fiorentina “sogna in grande e il centro sportivo è tra i top tre in Europa – ha proseguito Dzeko -. Qui si sta alla grande. Ho vissuto otto anni in Italia, so cosa rappresentano Firenze e la Fiorentina. Sulla città ho sentito tante cose belle, ma non ho ancora fatto in tempo a visitarla e a cercare casa. Certo, se il centro sportivo è questo non mi dispiace dormire qui (ride, ndr). Commisso? Gli ho fatto i complimenti per le strutture che ha realizzato. Mi ha chiamato subito dopo la firma del contratto e mi ha stupito per il suo modo di fare. Ama la città e il club, ha investito tantissimo. Nel calcio di oggi è una rarità. Quanti presidenti sono ancora così attaccati alle loro squadre? Il suo sogno è lo stesso di chiunque lavori qui: una Fiorentina sempre più grande e, si spera, vincente”.


Paulo Soares

redazione@firenzepost.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo