Skip to main content

Formula 1, Gp d’Ungheria: vince Norris. Delusione Ferrari: Leclerc è solo quarto

Lando Norris (foto dai social)

BUDAPEST – Lando Norris vince il Gran Premio d’Ungheria, quattordicesima gara del Mondiale, ultima prima della sosta estiva. Il pilota britannico ha preceduti il compagno Piastri e accorcia le distanze nel Mondiale: è la vittoria n°200 per la McLaren.

Sul podio anche Russell, solo quarto Leclerc che ha pagato un ultimo stint molto complicato. Nono Verstappen, chiude 12° Hamilton. Ritiro per Bearman. 

Ora è tempo di pausa estiva con i team che avranno modo di ricaricare le pile in vista della seconda metà di stagione. Il Mondiale torna in Olanda nel weekend del 31 agosto 2025.

LO SFOGO DI LECLERC – Delusione per Charles Leclerc che oggi, domenica 3 agosto, ha chiuso al quarto posto dopo essere partito dalla pole position ed essere stato in testa per buona parte della gara, salvo poi vedere la macchina cedere al giro 50, dopo il secondo pit stop. Un crollo inspiegabile che ha provocato la rabbia di Leclerc. Il pilota monegasco si è sfogato ai microfoni dei giornalisti al termine della gara.

“Abbiamo avuto un problema al telaio intorno al giro 40, da quel momento in poi ero un passeggero e non c’era niente da fare. C’era tantissima frustrazione, pensavo che venisse da una nostra scelta. La delusione c’è comunque, perché abbiamo un’opportunità all’anno di vincere e probabilmente era oggi. Il passo c’era, ma negli ultimi 30 giri abbiamo preso 45 secondi. Sono veramente deluso, ma queste sono le corse. Cosa salvo della prima parte di stagione? Ora dico niente. Sono contento dei passi avanti, ma in giornate così è difficile vedere lati positivi”.


Paulo Soares

redazione@firenzepost.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo