Fiorentina: Sohm, visite mediche e partenza per l’Inghilterra. Preliminari di Conference: le possibili avversarie

FIRENZE – Ha sostenuto le visite mediche a Firenze, oggi 4 agosto 2025, il neo acquisto della Fiorentina, Simon Sohm, arrivato al centro sportivo Viola Park a Bagno a Ripoli, dove ha incontrato fra gli altri il direttore generale della Fiorentina, Alessandro Ferrari. Per l’acquisto di Sohm, la Fiorentina verserà al Parma 15 milioni più bonus.
Il calciatore svizzero si è recato presso una struttura clinico-sanitaria nel centro di Firenze per le visite mediche di rito, prima della firma sul contratto. Sohm partirà per l’Inghilterra per raggiungere l’allenatore, Stefano Pioli, e i nuovi compagni di squadra. Sabato prossimo, 9 agosto 2025, Sohm potrebbe giocare almeno uno spezzone di partita contro il Manchester United.
Il mercato in entrata della Fiorentina non sembra esaurirsi con l’arrivo del centrocampista svizzero: nel mirino anche un innesto per l’attacco (specie se Lucas Beltran dovesse decidere di accettare la corte del Flamengo) e al riguardo, tra i nomi che circolano, figurano quelli del greco Fotis Ioannidis, 25 anni, del Panathinaikos, e Cristian Shpendi, 22 anni, del Cesena.
CONFERENCE LEAGUE – Intanto si conoscono le possibili avversarie della Fiorentina nei play-off di Conference League: a giocare contro i viola sarà la vincente tra gli ucraini del Polissya e gli ungheresi del Paksi. L’andata è in programma per il 21 agosto in trasferta, mentre il ritorno si giocherà il 28 agosto al Mapei di Reggio Emilia, vista l’inagibilità del Franchi per i lavori.
La sfida tra Polissya e Paksi è, invece, in programma giovedì 7 agosto in Ucraina, mentre il ritorno in Ungheria una settimana dopo.
