Forte dei Marmi: maxi sequestro in spiaggia, accessori contraffatti per 80mila euro

FORTE DEI MARMI (LUCCA) – La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Lucca durante una serie di controlli sulle spiagge di Forte dei Marmi, ha individuato un nascondiglio utilizzato dai venditori illegali e sequestrato oltre 3200 articoli — borse, giacche, cappelli — riportanti i celebri brand dell’alta moda.
L’intervento ha permesso di trovare merce dal valore di circa 80.000 euro, vista l’alta qualità dei falsi. Sono in corso approfondimenti per risalire ai produttori, tracciare i canali di approvvigionamento e ricomporre l’intera catena logistica che si occupa anche della distribuzione. L’azione si inserisce nei compiti istituzionali della Guardia di Finanza, polizia economico-finanziaria impegnata a reprimere gli illeciti in ogni forma, a presidiare il mercato legale e la libera concorrenza e tutelare sia la proprietà industriale che il Made in Italy nell’interesse del consumatore.
L’intervento precedente dei finanzieri risale al 14 luglio 2025, quando le fiamme gialle avevano sequestrato sempre a Forte dei Marmi 1400 articoli, per lo più borse, tutti con marchi taroccati.
