Autostrada A1: tir di nuovo in fiamme in galleria a Firenzuola. Tratto chiuso verso Firenze

FIRENZE – Un altro tir in fiamme sull’autostrada A1. E’ successo stamattina, 8 agosto 2025, nella galleria Largnano sulla Direttissima. E’ temporaneamente chiuso dalle 7:40 circa il tratto compreso tra Firenzuola e il bivio con la A1 Panoramica in direzione Firenze, a causa di
un mezzo pesante in fiamme all’altezza del km 31,6.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i soccorsi meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione del 4 Tronco di Firenze di Autostrade per l’Italia. Attualmente, nel tratto interessato, il traffico e’ bloccato e si registrano 3 km di coda in direzione Firenze.
Chi viaggia verso Firenze deve uscire
a Firenzuola e, dopo aver percorso la viabilita’ ordinaria, puo’ rientrare in A1 a Barberino.
AGGIORNAMENTO DELLE 9.01
Alle 8.45 è stato riaperto il tratto compreso tra Firenzuola e il bivio con la A1 Panoramica in direzione Firenze, precedentemente chiuso a causa di un mezzo pesante in fiamme all’altezza del km 31,6, all’interno della galleria Largnano. L’incendio è stato spento dai Vigili del Fuoco e sono in atto le operazioni di raffreddamento e rimozione del mezzo.
Attualmente, nel tratto interessato, il traffico transita su una corsia e si registrano 7 km di coda nel tratto compreso tra Badia e il bivio con la A1 Panoramica in direzione Firenze.
In alternativa, chi viaggia verso Firenze può percorrere la A1 Panoramica.
