Skip to main content

Autostrada A1: tir di nuovo in fiamme in galleria a Firenzuola. Tratto chiuso verso Firenze


FIRENZE – Un altro tir in fiamme sull’autostrada A1. E’ successo stamattina, 8 agosto 2025, nella galleria Largnano sulla Direttissima. E’ temporaneamente chiuso dalle 7:40 circa il tratto compreso tra Firenzuola e il bivio con la A1 Panoramica in direzione Firenze, a causa di
un mezzo pesante in fiamme all’altezza del km 31,6.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i soccorsi meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione del 4 Tronco di Firenze di Autostrade per l’Italia. Attualmente, nel tratto interessato, il traffico e’ bloccato e si registrano 3 km di coda in direzione Firenze.

Chi viaggia verso Firenze deve uscire
a Firenzuola e, dopo aver percorso la viabilita’ ordinaria, puo’ rientrare in A1 a Barberino.

AGGIORNAMENTO DELLE 9.01

Alle 8.45 è stato riaperto il tratto compreso tra Firenzuola e il bivio con la A1 Panoramica in direzione Firenze, precedentemente chiuso a causa di un mezzo pesante in fiamme all’altezza del km 31,6, all’interno della galleria Largnano. L’incendio è stato spento dai Vigili del Fuoco e sono in atto le operazioni di raffreddamento e rimozione del mezzo.

Attualmente, nel tratto interessato, il traffico transita su una corsia e si registrano 7 km di coda nel tratto compreso tra Badia e il bivio con la A1 Panoramica in direzione Firenze.
 
In alternativa, chi viaggia verso Firenze può percorrere la A1 Panoramica.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo