Skip to main content

Fiorentina all’Old Trafford (oggi ore 13,45) contro il mitico United. Ancora Gud dietro a Kean e Dzeko. De Gea: emozione da ex

Davide De Gea, protagonista da ex contro il Manchester United (Foto Acf Fiorentina)

MANCHESTER (INGHILTERRA) – Cinquantaseimila, i biglietti venduti per vedere, all’Old Trafford, il Manchester United, in amichevole, contro la Fiorentina. La partita sarà anche, e forse soprattutto, un tuffo nel passato per il portiere David De Gea, 13 stagioni in maglia United, e un legame ancora molto forte con la piazza e gli ex compagni di squadra.

“Non vedo l’ora di tornare a giocare in quello stadio” ha detto sui social lo stesso estremo difensore spagnolo, che poi, rispondendo a distanza a Bruno Fernandes che si era detto sicuro di fargli almeno un gol, ha replicato: “Bruno lo sai, non puoi segnare contro di me, se ci riuscirai sarà solo perché io te lo avrò lasciato fare in modo che i tifosi possano continuare a cantare il tuo nome”.

Contro il Manchester United, Pioli non avrà ancora una volta a sua disposizione Rolando Mandragora che si trascina problematiche fisiche da tre settimane, mentre saranno valutate fino all’ultimo le condizioni di Bianco e Viti che hanno svolto sedute personalizzate negli ultimi giorni. 

Si rivedrà in campo una Fiorentina schierata con il doppio modulo 3-4-2-1 e 3-4-1-2, con Gudmundsson trequartista alle spalle di Kean e Dzeko, o due sotto punte, mentre a centrocampo si va verso la coppia Fagioli-Ndour. Il neo acquisto Sohm giocherà sicuramente, ma forse nel secondo tempo. In difesa ballottaggio Pongracic-Pablo Mari come centrale della linea a tre.

”Sarà un buon test per capire a che punto siamo, per dare un segnale a noi stessi. – ha spiegato Robin Gosens – Bisogna dimostrare di poter affrontare anche avversari come lo United. Abbiamo fatto un buon lavoro finora, speriamo domani di alzare il livello, non siamo ancora al top, ma vogliamo essere pronti per per fare una stagione importante. L’arrivo di Pioli? Ci stiamo trovando bene, ha concetti diversi rispetto a Palladino”. 

DE GEA – Incontro, nel tardo pomeriggio di ieri, 8 agosto 2025, nell’albergo che ospita la Fiorentina a Manchester, fra l’ex manager dello United, Alex Ferguson, ed il portiere viola David De Gea. A testimoniare l’incontro sono alcune foto pubblicate sui profili social del club gigliato che mostrano Ferguson accogliere con un sorriso, seduto ad un tavolino, l’ex portiere dei Red Devils, che ha allenato per molti dei 13 anni trascorsi da De Gea nel club di Manchester.

E con l’attuale estremo difensore della Fiorentina che, emozionato, si mette a chiacchierare con quello che ha sempre definito come uno dei suoi maestri calcistici. De Gea, recentemente, aveva raccontato come proprio Ferguson, nei suoi anni ai Red Devils, avesse appositamente saltato una delle sue pochissime partite da tecnico, per andarlo ad osservare dal vivo quando giocava nell’Atletico Madrid.


Paulo Soares

redazione@firenzepost.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo