Firenze, San Jacopino: furto con spaccata nella notte a un parrucchiere

FIRENZE – Il quartiere di San Jacopino a Firenze preso di nuovo di mira dalla criminalità. Nella notte fra l’11 e il 12 agosto 2025, c’è stata l’ennesima spaccata, stavolta ai danni di un parrucchiere in via Benedetto Marcello, all’angolo con via Bartolomeo Cristofori.
A denunciare l’episodio è il comitato Cittadini attivi di San Jacopino. Si tratta di un parrucchiere, gestito da cittadini cinesi, al momento chiuso per ferie.
“La vetrina è stata rattoppata in qualche modo, non sappiamo il bottino o se sia stato portato via qualcosa. E’ la quarta spaccata in pochi giorni, ormai agiscono indisturbati – denuncia il presidente del comitato Simone Gianfaldoni -. In questo periodo di vacanze, con anche meno controlli da parte delle forze dell’ordine, vanno a nozze”.
Nei giorni scorsi, sempre nell’area di San Jacopino, ricorda ancora il comitato, le spaccate avevano interessato un’agenzia immobiliare in via Lulli, un altro parrucchiere in via Cassia e un’estetista in via Maragliano. “Siamo esasperati e demoralizzati, sembra non ci sia interesse a interrompere questa scia – conclude Gianfaldoni -. Noi continuiamo a denunciare, altro non possiamo fare”.
