Skip to main content

Incendio a Castellina Marittima: fiamme nel bosco, minacciate le case

CASTELLINA MARITTIMA (PISA) – Una squadra dei vigili del fuoco di Pisa sta intervenendo dalle ore 10:50 di oggi, 12 agosto 2025, in via del Commercio nel comune di Castellina Marittima per un incendio che sta interessando il bosco.

Stanno intervenendo due elicotteri, campagnole AIB della Regione Toscana inviate dalla SOUP (Sala Operativa Unificata Permanente) e DO (Direttore delle Operazioni).

La squadra si è messa a protezione di alcune case sul crinale della collina interessata.
Sul posto presenti i Carabinieri Forestali.

AGGIORNAMENTO DELLE 18.01

Il sindaco di Castellina Marittima Alessandro Giari comunica attraverso un post sui canali social del Comune che l’incendio è sotto controllo.

“La velocità e l’accuratezza degli interventi ha consentito che nell’arco di un paio d’ore l’incendio sia stato posto sotto controllo. Ora si sta sviluppando, e continuerà per diverse ore, la fase di bonifica e di controllo. Il sottoscritto che è stato presente con gli operatori fin da primi momenti, a nome dell’Amministrazione Comunale e della Comunità vuole esprimere un grande apprezzamento e un ringraziamento a tutti gli operatori per la professionalità, la celerità e la competenza che hanno permesso di evitare un grave danno all’ambiente naturale e all’area boschiva. il sistema della protezione civile nel nostro territorio funziona davvero. Grazie a tutti”.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo