Livorno: turista muore investita da pullman al porto, gravissimo il marito

LIVORNO – Incidente mortale nel primo pomeriggio di oggi, 12 agosto 2025, a Livorno, nei pressi dell’area portuale, vicino alla zona dell’imbarco.
Una coppia di turisti americani è stata travolta da un pullman durante una manovra, le cui dinamiche restano ancora da chiarire. Secondo quanto ricostruito la coppia si trovava a bordo della nave da crociera Queen Victoria.
La vittima ha 83 anni, il marito 84. Erano appena tornati da una gita e stavano risalendo a bordo della nave da crociera. Per la donna non c’è stato nulla da fare, mentre il marito è stato trasportato in ospedale in condizioni gravissime.
Le forze dell’ordine stanno effettuando i rilievi per ricostruire con precisione l’accaduto e accertare eventuali responsabilità. La zona è stata temporaneamente isolata per consentire l’intervento dei soccorritori e dei tecnici della viabilità.
AGGIORNAMENTO DELLE 18.39
La vittima, che si spostava aiutandosi con un deambulatore, è morta sul colpo. Gli accertamenti sono condotti dalla polizia del distaccamento Porto di Livorno. In base a quanto ricostruito finora, la coppia era appena scesa dal pullman dopo la consueta visita alle città toscane quando è stata investita dallo stesso mezzo sul quale aveva viaggiato, di proprietà di una società di Calci (Pisa). Il pullman avrebbe urtato marito e moglie durante una manovra in retromarcia. I rilievi sono ancora in corso. Resta da capire come mai l’autista non si sia accorto della presenza dei due turisti.
