Skip to main content
Raccolta rifiuti di Prato, il 13 novembre sciopero

Raccolta rifiuti: cambia il servizio per Ferragosto a Firenze e nei comuni serviti da Alia

Raccolta rifiuti di Prato, il 13 novembre sciopero
Raccolta rifiuti

FIRENZE – Alia Plures informa che a Ferragosto, venerdì 15 agosto 2025, i servizi forniti sul territorio dei 65 comuni gestiti potranno subire variazioni. Non sarà attivo il ritiro rifiuti ingombranti a domicilio e resteranno chiusi al pubblico gli Ecocentri, così come non saranno in funzione gli Ecofurgoni.

Inoltre, il servizio di raccolta rifiuti porta a porta, dove previsto per il 15 agosto, viene posticipato al giorno successivo (nei comuni in cui il servizio è svolto dal lunedì al venerdì) o domenica 17 agosto (nei comuni in cui il servizio è svolto dal lunedì al sabato). Per le aree in cui il sistema di gestione rifiuti è con cassonetto stradale, il servizio, nella giornata del 15 agosto, sarà erogato fino al 50% di quanto pianificato nella giornata.

Sempre a Ferragosto il servizio di spazzamento, sia manuale che meccanizzato, sarà dimensionato in funzione delle caratteristiche delle aree interessate. Verrà, quindi, regolarmente effettuato nei centri storici dei comuni a elevato interesse turistico, oltreché in occasione di manifestazioni, mercati ed eventi previsti nel corso della giornata, così da garantire il decoro delle aree interessate. Venerdì 15 agosto, saranno, inoltre, chiusi al pubblico tutti gli sportelli Alia sul territorio dei 65 comuni serviti e gli sportelli integrati, Alia – Estra. Chiuso per Ferragosto e nuovamente attivo nei giorni successivi il call center di Alia.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.aliaserviziambientali.it.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo