Skip to main content

Femminicidio a La Spezia: uccide l’ex moglie sul posto di lavoro, poi si costituisce

Auto dei Carabinieri

LA SPEZIA – Ancora un femminicidio in Italia. Una donna di 54 anni è stata uccisa a coltellate stamattina, 13 agosto 2025 intorno alle 11 a La Spezia dall’ex marito, 57 anni, che l’ha raggiunta nell’abitazione dove la donna lavorava.

Dopo averla colpita con tre coltellate, tutte mortali, l’uomo è scappato. Si è costituito dopo un’ora ai carabinieri di Ceparana (La Spezia). 

L’uomo avrebbe avuto il divieto di avvicinamento alla donna deciso, secondo quanto appreso, qualche tempo fa su richiesta della vittima.
L’uomo è attualmente sotto interrogatorio nella caserma dei carabinieri di Ceparana (La Spezia). La salma della donna è stata trasferita all’obitorio dell’ospedale della Spezia. 

Secondo le prime informazioni, l’uomo avrebbe raggiunto l’ex moglie in una villa di via Genova dove prestava servizio e le ha inferto tre coltellate al fianco poi è fuggito. Ai fatti avrebbe assistito un testimone, che ha subito chiamato aiuto. Sul posto i carabinieri e un’ambulanza. I paramedici hanno tentato le manovre di rianimazione a più riprese ma per la donna non c’è stato nulla da fare.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo