Autostrada A1: camionista muore nello scontro fra tir nella galleria Val di Sambro

FIRENZUOLA (FIRENZE) – Un camionista ha perso la vita oggi, 14 agosto 2025, alla guida del suo tir nello scontro con un altro mezzo pesante nella galleria Val di Sambro, al confine tra Toscana ed Emilia Romagna.
L’incidente è accaduto nel pomeriggio, intorno alle 15.30. Secondo “Muoversi in Toscana” portale regionale sulla mobilità, è stato chiuso il tratto fra Badia e l’allacciamento con l’autostrada A1 in direzione Bologna.
Si è formata una lunga coda. Agli automobilisti è stata distribuita acqua anche perché la temperatura ha superato abbondantemente i 30 gradi. Intervenuti vigili del fuoco, 118, polizia stradale e personale di Autostrade.
AGGIORNAMENTO DELLE 18,45
E’ stato riaperto alle 18.30 – fa sapere Autostrade – sulla A1 il tratto compreso tra Badia e l’allacciamento con A1 Milano-Napoli verso Bologna, che era stato chiuso per un incidente avvenuto all’altezza del km 13 all’interno della galleria Val di Sambro.
Al momento, fa sapere sempre Autostrade, all’interno del tratto interessato il traffico transita su tutte le corsie disponibili e si registrano 3 km di coda per traffico congestionato.
