Skip to main content

Ferragosto 2025: Firenze nella morsa del caldo, bollino rosso fino a sabato

FIRENZE – Prosegue l’ondata di caldo a Firenze, anche per questo fine settimana lungo di Ferragosto 2025.

Il codice rosso, gia’ confermato domani, 15 agosto, proseguirà fino a sabato 16 agosto. E’ quanto si legge nel nuovo bollettino elaborato dal dipartimento di epidemiologia Ssr Regione Lazio, nell’ambito del sistema operativo nazionale di previsione e prevenzione degli effetti del caldo, coordinato dal ministero della Salute.

Ieri il picco è stato raggiunto alla stazione di Firenze-Orto botanico: 40.4 gradi alle 15.15 (ora solare). Alle 11 di oggi (sempre ora solare) la stessa stazione meteo ha registrato 36.1 gradi.

Gli esperti del Centro funzionale regionale prevedono per oggi, in Toscana, “modesta instabilità con possibilità di isolati brevi temporali; cumulati non significativi fino a 20-30 mm, intensità 20-30 mm in un’ora”. Per domani, Ferragosto, “debole instabilità sulle province meridionali” della regione.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo