Cincinnati Open: Sinner in semifinale, battuto in due set Auger-Aliassime. Errani e Paolini volano nel doppio

CINCINNATI – Jannik Sinner si prende la semifinale al Masters 1000 di Cincinnati. L’azzurro ha sconfitto con un netto 6-0, 6-2 il canadese Felix Auger-Aliassime in un’ora e 11 minuti di gioco, in una partita dominata dall’inizio alla fine (nonostante fosse andato sotto 2-0 nel secondo set). Il primo set é una prova di forza di Sinner, che annichilisce il canadese, chiudendo sul 6-0 in 27′.
Forse un piccolo problema alla caviglia sinistra o magari solo un breve passaggio a vuoto, permettono a Auger-Aliassime di portarsi sul 2-0 in avvio di secondo set. Ma é una illusione fugace, perché Sinner ridiventa ingiocabile e conquista i successivi sei game, chiudendo la pratica in un’ora e 11′.
“Credo di aver giocato un ottimo match. Soprattutto ho risposto molto bene e sono riuscito ad alzare il livello. Ora mi sarà utile il giorno di riposo” ha commentato a caldo. Al prossimo turno, Jannik sfiderà il vincente del match tra Terence Atmane e Holger Rune.
ERRANI-PAOLINI – Sara Errani e Jasmine Paolini sono in semifinale nel torneo di doppio al Cincinnati Open. Le azzurre hanno battuto in due set (6-4, 6-3) la coppia formata dalla statunitense Peyton Stearns e dalla ceca Marketa Vondrousova.
