Skip to main content
(Foto Empoli FC)

Empoli agli ottavi di Coppa Italia: battuta la Reggiana (4-1) ai rigori

(Foto Empoli FC)
L’esultanza dei giocatori dell’Empoli dopo il gol di Ilie (Foto Empoli Fc)

EMPOLI – Non sono mancate le palpitazioni, ma alla fine l’Empoli ha vinto ai rigori contro la Reggiana (4-1 il risultato dopo i tiri dal dischetto) qualificandosi agli ottavi di finale di Coppa Italia.

L’Empoli sbagliato un rigore, poi è stata la Reggiana ad andare in vantaggio con Gondo. Nella ripresa il pareggio di Ilie al 19′.

Il risultato non cambia fino alla fine dei tempi regolamentari. Si va ai rigori: la Reggiana ne sbaglia tre, mentre gli uomini di Pagliuca ne mettono dentro tre, con Belardinelli, Ilie e Busiello, conquistando la prima vittoria stagionale. E il passaggio del turno in Coppa Italia. Dove incontrerà il Genoa.

Tabellino

Empoli (3-4-2-1): Fulignati; Curto, Guarino, Carboni; Ebuehi, Ignacchiti, Belardinelli, Moruzzi; Shpendi, Ilie; Popov. All.: Pagliuca

Reggiana (3-4-2-1): Motta; Libutti, Papetti, Bonetti; Rover, Reinhart, Bertagnoli, Bozzolan; Tavsan, Portanova; Gondo. All.: Dionigi

Arbitro: Calzavara di Varese

Marcatori: nel pt al 13′ Gondo; nel st al 19′ Ilie

RIGORI

Belardinelli: gol

Gondo: parato

Ilie: gol

Marras: parato

Carboni: parato

Rover: alto

Busiello: gol

AGGIORNAMENTO DELLE 23,51

Nessun problema per il Genoa all’esordio in Coppa Italia. Il Grifone ha battuto 3-0 il Vicenza e affronterà adesso ai sedicesimi l’Empoli. Carboni sblocca il risultato al 40′ del primo tempo, prima dell’intervallo l’autorete di Benassai vale il 2-0. Nella ripresa al 9′ Stanciu firma il tris.


Paulo Soares

redazione@firenzepost.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo