Empoli agli ottavi di Coppa Italia: battuta la Reggiana (4-1) ai rigori

EMPOLI – Non sono mancate le palpitazioni, ma alla fine l’Empoli ha vinto ai rigori contro la Reggiana (4-1 il risultato dopo i tiri dal dischetto) qualificandosi agli ottavi di finale di Coppa Italia.
L’Empoli sbagliato un rigore, poi è stata la Reggiana ad andare in vantaggio con Gondo. Nella ripresa il pareggio di Ilie al 19′.
Il risultato non cambia fino alla fine dei tempi regolamentari. Si va ai rigori: la Reggiana ne sbaglia tre, mentre gli uomini di Pagliuca ne mettono dentro tre, con Belardinelli, Ilie e Busiello, conquistando la prima vittoria stagionale. E il passaggio del turno in Coppa Italia. Dove incontrerà il Genoa.
Tabellino
Empoli (3-4-2-1): Fulignati; Curto, Guarino, Carboni; Ebuehi, Ignacchiti, Belardinelli, Moruzzi; Shpendi, Ilie; Popov. All.: Pagliuca
Reggiana (3-4-2-1): Motta; Libutti, Papetti, Bonetti; Rover, Reinhart, Bertagnoli, Bozzolan; Tavsan, Portanova; Gondo. All.: Dionigi
Arbitro: Calzavara di Varese
Marcatori: nel pt al 13′ Gondo; nel st al 19′ Ilie
RIGORI
Belardinelli: gol
Gondo: parato
Ilie: gol
Marras: parato
Carboni: parato
Rover: alto
Busiello: gol
AGGIORNAMENTO DELLE 23,51
Nessun problema per il Genoa all’esordio in Coppa Italia. Il Grifone ha battuto 3-0 il Vicenza e affronterà adesso ai sedicesimi l’Empoli. Carboni sblocca il risultato al 40′ del primo tempo, prima dell’intervallo l’autorete di Benassai vale il 2-0. Nella ripresa al 9′ Stanciu firma il tris.
