Skip to main content

Cincinnati Open: Sinner batte Atmane e va in finale. Sonego e Musetti volano nel doppio

Jannik Sinner sorridente sul cemento del Lindner Family Tennis Center a Cincinnati (foto FB FITP)

CINCINNATI – Jannik Sinner è in finale al Masters 1000 di Cincinnati! Nel giorno del suo 24° compleanno l’azzurro mette fine alla favola di Terence Atmane e per il secondo anno di fila raggiunge la finale del Torneo, settimo Masters 1000 stagionale dotato di un montepremi di 9.193.540 dollari.

Sul cemento del Lindner Family Tennis Center, il numero 1 del mondo regola 7-6(4) 6-2 in un’ora e 26 minuti il francese, numero 136 Atp proveniente dalle qualificazioni, in quello che era il loro primissimo scontro diretto. Sinner, campione in carica, attende ora il vincente della semifinale fra Carlos Alcaraz e Alexander Zverev. Per l’azzurro quella di oggi è la 31esima vittoria in questo 2025 a fronte di appena 3 sconfitte, la decima di fila in Ohio, la 26esima sul duro dove non perde dalla finale dell’Atp 500 di Pechino. Per lui, inoltre, arriva la quarta finale “1000” negli ultimi quattro giocati, un filotto iniziato proprio lo scorso anno a Mason, sede del torneo di Cincinnati. Da allora, ha vinto 19 partite su 20 nei tornei di questa categoria, perdendo solamente la finale degli Internazionali a maggio contro Alcaraz.

FINALE AZZURRA ANCHE NEL DOPPIO – Lorenzo Sonego e Lorenzo Musetti sono in finale nel doppio del Master 1000 di Cincinnati. Affronteranno lunedì sul cemento del P&G Center Court la coppia formata dal croato Nikola Mektic e lo statunitense Rajeev Ram. I due azzurri hanno battuto i britannici Joe Salisbury e Neal Skupski in rimonta con il punteggio di 4-6 6-3 e dopo un super tie-beak concluso 13-11. Sono la prima coppia italiana in finale nella storia del Cincinnati Open.


Paulo Soares

redazione@firenzepost.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo