Skip to main content
Sono intervenuti i carabinieri del Radiomobile di Firenze

Firenze: ruba su un’auto, bloccato dal proprietario. Arresti per droga nel viale Redi e a Careggi

Il comando provinciale di Firenze dei Carabinieri
Il comando provinciale di Firenze dei Carabinieri

FIRENZE – Nella serata di Ferragosto 2025, i carabinieri del nucleo radiomobile hanno tratto in arresto un 47enne albanese, ritenuto responsabile del reato di tentata rapina. Sorpreso dal proprietario di un’autovettura parcheggiata lungo Viale Spartaco Lavagnini all’interno della stessa nell’atto di commettervi un furto, l’uomo nel tentativo di sviare i sospetti, ha cercato di darsi alla fuga.

Raggiunto e bloccato dalla vittima, lo straniero intraprendeva con quest’ultima una colluttazione interrotta solo dall’arrivo dei Carabinieri. Il 47enne, riconosciuto subito dai militari in quanto già deferito in stato di libertà per un altro furto su autovettura nella notte del 28 luglio, è stato quindi tratto in arresto per il reato di tentata rapina e ristretto all’interno della camera di sicurezza della Stazione CC Firenze Santa Maria Novella, a disposizione della Procura della Repubblica.

DROGA, VIALE REDI – Nella serata di mercoledì 13 agosto 2025, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno inoltre tratto in arresto un 18enne marocchino ritenuto responsabile del reato di detenzione di stupefacenti. Lo stesso, noto ai Carabinieri perché già arrestato per la medesima condotta, ha nuovamente insospettito i militari allorquando, alla vista di quest’ultimi, si dava alla fuga lungo questo viale Redi fino alla fermata della tramvia T2 “Belfiore”.

Fermato e perquisito, ha tentato di disfarsi di un involucro che, prontamente recuperato dai militari, è stato riscontrato contenere circa 25 grammi di hashish. Il giovane è stato tratto in arresto quindi per la seconda volta a distanza di 10 giorni e ristretto all’interno della camera di sicurezza della Stazione CC Firenze Santa Maria Novella in attesa del giudizio che ha successivamente imposto allo stesso l’obbligo di dimora nel Comune di Campi Bisenzio (FI).

INSEGUIMENTO A CAREGGI – Arrestato dai carabinieri un 18enne marocchino che, in sella ad un ciclomotore e privo della patente di guida, si dava alla fuga di fronte all’alt impostogli dai militari posizionati lungo via Caccini, in prossimità dell’Ospedale Careggi. Ne è scaturito un inseguimento per le vie del quartiere fino a via Alderotti, dove il govane veniva raggiunto e bloccato.

La perquisizione del motociclo ha permesso di rinvenirne all’interno circa 16 grammi di cocaina, suddivisi in 23 dosi, pronte per lo smercio al dettaglio. Il giovane è stato così tratto in arresto e ristretto all’interno della camera di sicurezza della Stazione CC Firenze Santa Maria Novella in attesa del giudizio che, celebrato nella mattinata di lunedì, ha condannato lo stesso per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo