Cerreto Guidi: paura per incendio di materiale plastico a Stabbia. Fiamme propagate alle sterpaglie

CERRETO GUIDI (FIRENZE) – I Vigili del fuoco stanno intervenendo dalle ore 12:50 di oggi, 17 agosto 2025, a Cerreto Guidi nella zona industriale di Stabbia, per un incendio di materiale plastico stoccato all’esterno di un edificio industriale, che si è propagato all’interno dell’edificio e alla sterpaglia.
Sul posto stanno operando 3 squadre, 4 autobotti e automezzi e personale AIB della Regione Toscana per lo spegnimento delle sterpaglie. In arrivo ulteriori autobotti da altri comandi e il funzionario per coordinare le operazioni di spegnimento.
AGGIORNAMENTO DELLE 14.46
I Vigili del fuoco fanno sapere che l’incendio è sotto controllo. Tre le squadre intervenute con 4 autobotti. Le fiamme hanno interessato materiali depositati all’esterno dell’azienda e attaccato l’incendio che è entrato all’interno dell’edificio confinando e riducendo e contenendo i danni. Risultano danneggiati dall’incendio anche un furgone e altro materiale di un’azienda confinante.

Durante l’intervento un vigile del fuoco ha subito un colpo di calore ed è stato assistito da personale del 118. Sono attualmente in corso le operazioni di raffreddamento e di minuto spegnimento.
Effettuato anche lo spegnimento delle sterpaglie con l’impiego di personale AIB della Regione Toscana, bonifica in corso.
