Cincinnati Open: Sinner-Alcaraz, stasera nuova supersfida. Anche la Paolini in finale. Sfuma nel doppio il sogno di Musetti e Sonego

CINCINNATI (OHIO, USA) – Anche a Cincinnati, un mese dopo Wimbledon la storia di ripete. Stasera, 18 agosto 2025, alle 21, Jannik Sinner contro Carlos Alcaraz, felici di ritrovarsi. Amici fuori, avversari leali in campo. “Non vedo l’ora di giocare di nuovo contro Jannik”, ha detto Alcaraz a caldo, dopo aver liquidato Alexander Zverev.
“Quando giochiamo, alziamo entrambi il livello al massimo e offriamo uno spettacolo di tennis davvero bello. Sono pronto a rivedere ciò che non ha funzionato nell’ultima partita e a cercare di fare meglio lunedì”, ha aggiunto lo spagnolo.
D’altro canto Sinner, dopo la vittoria su Terence Atmane in semifinale si è limitato a ripetere di essere “contento di essere di nuovo in finale, vediamo come andrà”, non sapendo ancora, ma forse era solo un sottinteso, che il suo avversario sarebbe stato ancora una volta Alcaraz.
“Il nostro obiettivo qui, verso gli US Open – ha aggiunto l’italiano -, era mettere tennis nelle gambe e allo stesso tempo riuscire a lavorare in palestra per essere pronto a New York”.
PAOLINI – Jasmine Paolini raggiunge Iga Swiatek nella finale del “Cincinnati Open”, Wta 1000 in corso sul cemento dell’Ohio, negli Stati Uniti. La toscana, numero 9 del mondo e settima testa di serie del torneo, dopo aver battuto Coco Gauff (2) ai quarti, si e’ imposta in semifinale sulla russa Veronika Kudermetova (36 Wta) con il punteggio di 6-3, 6-7 (2), 6-3.
Come detto in finale affrontera’ la polacca Iga Swiatek, numero 3 del mondo e del tabellone, che ha battuto 7-5, 6-3 la kazaka Elena Rybakina. Per Jasmine Paolini è una vittoria che, oltre ad avere una grande importanza con la possibilita’ di giocarsi il titolo in un 1000, e’ anche una bella consolazione dopo la sconfitta in semifinale nel doppio, in coppia con Sara Errani. Le azzurre si sono arrese 6-3, 6-2 alla cinese Hanyu Guo (n.28 in doppio) e ad Aleksandra Panova (n.26), russa in campo come atleta neutrale.
MUSETTI-SONEGO – E’ svanito il sogno Musetti e Sonego, battuti nella finale di doppio dell’Atp 1000 di Cincinnati al super tie break (4-6 6-3 10-5) da Ram e Mektic, entrambi ex numeri uno e tra i migliori degli ultimi anni. Gli azzurri erano stati comunque capaci di arrivare ai quarti a Cincinnati nel 2023, battuti dal britannico Jamie Murray e dal neozelandese Michael Venus, e avevano già raggiunto una finale lo scorso anno a Doha, battuti sempre da Murray e Venus.
