Capalbio: muore automobilista nello scontro con un tir sull’Aurelia. Autista ferito grave

CAPALBIO (GROSSETO) – Incidente mortale nel pomeriggio di oggi, 19 agosto 2025, sull’Aurelia a Capalbio.
A perdere la vita un uomo di 59 anni che si è scontrato con la propria auto con un tir che poi ha finito la sua corsa contro un caseificio. L’autista del mezzo pesante, un 58enne, è rimasto gravemente ferito ed è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Grosseto
Sul posto soccorritori e forze dell’ordine. La strada è stata chiusa in entrambe le direzioni per consentire l’arrivo dei soccorsi.
AGGIORNAMENTO DELLE 19.31
La vittima si chiamava Alessandro Loschiavo, 59enne nato a Roma ma residente da anni a Milano. Loschiavo era un designer di fama internazionale, i suoi progetti sono stati esposti nei musei e nelle gallerie di tutto il mondo.
APPELLO DEL SINDACO: “SERVE LA TIRRENICA” – Il sindaco di Capalbio Gianfranco Chelini è intervenuto dopo l’incidente mortale di oggi: “Adesso basta, sono morte più persone su questo tratto di Aurelia, di strada, che sul ponte Morandi, l’indignazione dura sempre il tempo di un mattino”, invece qui “a Capalbio c’è una macabra ricorrenza teniamo il conto delle vittime su quella strada. Destra e sinistra non hanno fatto niente. Ora che c’è la destra al Governo, anche per rispetto di Altero Matteoli, che su questa strada ci è morto, dovrebbero pensare subito a mettere in sicurezza l’Aurelia e a ripensare al Corridoio Tirrenico come una delle priorità”.
