Livorno: vìola divieto di avvicinamento all’ex compagna, arrestato grazie al braccialetto elettronico

COLLESALVETTI (LIVORNO) – I carabinieri della stazione di Collesalvetti, in provincia di Livorno, hanno arrestato in flagranza di reato un uomo di circa 50 anni, originario dell’Est Europa e residente in zona, per aver violato la misura cautelare del divieto di avvicinamento all’ex compagna e dell’allontanamento dalla casa familiare.
L’uomo, già sottoposto al controllo tramite braccialetto elettronico per presunte condotte persecutorie nei confronti dell’ex compagna, si sarebbe avvicinato in violazione del provvedimento dell’autorità giudiziaria. Proprio il dispositivo elettronico ha lanciato l’allarme alla centrale operativa dell’Arma, permettendo un intervento tempestivo dei militari.
Secondo quanto ricostruito, l’uomo avrebbe tentato la fuga all’arrivo della pattuglia, generando attimi di concitazione. È stato però bloccato e tratto in arresto dai carabinieri, che hanno poi eseguito le formalità di rito. Su disposizione dell’autorità giudiziaria, l’uomo è stato posto agli arresti domiciliari, in attesa dei successivi sviluppi giudiziari.
