Viareggio: aggredisce e segrega il compagno. Arrestato Pistoia, ideatore delle “camminate per la sicurezza”

VIAREGGIO (LUCCA) – Leonardo Pistoia, 20 anni, residente a Torre del Lago Puccini, frazione del comune di Viareggio, organizzatore delle ”camminate per la sicurezza” contro lo spaccio di droga, è stato arrestato dai carabinieri con le accuse di sequestro di persona, maltrattamenti in famiglia e lesioni personali.
Il giovane si trova ora nel carcere di Lucca. L’episodio che ha portato all’arresto è avvenuto ieri pomeriggio, lunedì 18 agosto a Porcari, in provincia di Lucca. Intorno alle 13:30, i familiari di un 33enne del posto hanno contattato il 112, segnalando una situazione di pericolo. I carabinieri sono intervenuti con due pattuglie. Dopo vari tentativi di contatto senza esito, i militari hanno interrotto la corrente elettrica dell’abitazione. Poco dopo, l’uomo è uscito di casa e ha chiesto aiuto. La vittima ha dichiarato di essere stata rinchiusa dal compagno, minacciata con un coltello e colpita con un manganello.
Secondo il suo racconto, i maltrattamenti da parte di Leonardo Pistoia sarebbero andati avanti da mesi: minacce, percosse, pressioni psicologiche e danneggiamenti all’auto. Durante la perquisizione dell’abitazione, i carabinieri hanno trovato armi compatibili con il racconto della vittima. Il 20enne è stato arrestato su disposizione del pubblico ministero e trasferito in carcere. Le indagini sono in corso.
