Eurovision Song Contest 2026: è Vienna la città scelta per la 70esima edizione. Le date

VIENNA – La città di Vienna è stata selezionata per ospitare l’Eurovision Song Contest 2026, in seguito alla candidatura ufficiale presentata dalla città il 3 luglio 2025. Con questa vittoria, la città si conferma come una delle principali capitali europee per eventi di alto profilo, cultura e accoglienza.
Ecco le date: la prima semifinale sarà il 12 maggio, mentre la seconda il 14 maggio, entrambe presso la Wiener Stadthalle di Vienna. La Grand Final si terrà il 16 maggio.
In seguito alla vittoria di JJ con il brano Wasted Love all’Eurovision Song Contest 2025, la competizione fa dunque ritorno in Austria, nazione ospitante nel 1967 e nel 2015 dopo le vittorie di Udo Jürgens con Merci, Chérie e più recentemente di Conchita Wurst con Rise like a Phoenix.
